Fatturazione elettronica: noi siamo già attivi!



Fatturazione elettronica tra privati


Dal 01 gennaio 2019 è previsto l'obbligo di fatturazione elettronica tra privati.

Il software Studio Fast Fatture è in grado di creare la fattura elettronica in formato XML, come richiesto dalla normativa, senza costi aggiuntivi. Tuttavia, per la fase di invio e di trattamento degli esiti, come pure per la ricezione delle fatture di acquisto dai fornitori, si consiglia di sottoscrivere un servizio dedicato. Pensare di utilizzare la PEC, oppure i servizi gratuiti dell’Agenzia delle Entrate, significa imboccare una strada complicata.

Grazie ad accordi presi con un intermediario, possiamo proporre ai nostri clienti un servizio completo: invio delle fatture elettroniche di vendita al Sistema di Interscambio e relativo trattamento degli esiti, ricezione delle fatture elettroniche passive, conservazione sostitutiva.

Il principale vantaggio di aderire alla soluzione che proponiamo è l’invio completamente automatico della fattura. Crei la fattura come hai sempre fatto, premi il comando di invio, la fattura parte verso il Sistema di Interscambio. Non devi esportare il file XML, non devi dotarti di firma digitale.

Creazione fattura elettronica

È una soluzione pratica che ti permette di evitare fastidiose complicazioni.
Il servizio è già attivo e pienamente funzionante.


05 novembre 2018